Skip to search Skip to main content

News and stories

24 articles found

A red lighthouse on a cliff

Skretting lancia l'Impact Report 2024 con la nuova proposta di sostenibilità ACT

Skretting, uno dei maggiori produttori di mangimi per l'acquacoltura al mondo, ha l'ambizioso obiettivo di nutrire quasi 10 miliardi di persone entro il 2050, in modo sicuro, sano e sostenibile
Read more
  • Skretting Italia e la certificazione ASC Feed: garanzia di sostenibilità per i mangimi

    In Skretting, il nostro impegno per la fornitura di mangimi sostenibili inizia con un approvvigionamento responsabile. Lo Standard ASC per i Mangimi fornisce una solida metodologia per identificare e mitigare al meglio i rischi legali, ambientali e sociali associati alle materie prime che utilizziamo. È importante sottolineare che lo standard affronta sia l'impatto ambientale che quello sociale e offre un solido quadro di riferimento per il rispetto dei diritti umani.

  • Stop Lattococcosi? Insieme si può...anzi, insieme SI DEVE!

    Si è conclusa la serie di workshop del progetto “Stop Lattococcosi? Insieme si può!”, che ha riunito esperti e operatori del settore per affrontare la diffusione della Lattococcosi in maricoltura. L’iniziativa ha evidenziato l’importanza di un approccio integrato per contrastare la malattia, portando alla creazione di un Manuale di Buone Pratiche ora disponibile online.

  • School of fish

    Protec, l’alimento funzionale che rinforza, sostiene e bilancia.

    L’alimentazione gioca un ruolo importante nel promuovere e sostenere la salute degli animali allevati. Skretting è in prima linea da sempre nella ricerca di soluzioni nutrizionali innovative che contribuiscano a realizzare questo obiettivo.